BusinessStile di vita

Cambiare vita: perchè ho scelto di collaborare con Forever

Perchè ho scelto di collaborare con Forever per cambiare vita | Naturalmente

Da dipendente a libera professionista, ecco come ho potuto cambiare vita con Forever.

Perché questo articolo

In questo articolo voglio raccontarti la storia di come ho cambiato vita. Sono passata da dipendente a libera professionista, avviando la mia attività con l’azienda Forever Living.

E voglio raccontarlo perché voglio dare fiducia a tutte le persone che si trovano nella situazione in cui mi sono trovata io.

Voglio incentivare chi lo desidera a cambiare vita, credendo e scegliendo qualcosa che sia più in linea con sé stessi.

Ho sempre pensato che:

Non siamo qui per soffrire! Né per lavorare come schiavi tutta una vita, facendo qualcosa che non ci piace, che non ci gratifica e che non ci lascia tempo per Vivere. Siamo qui per fare un bellissimo viaggio, trovare il nostro posto nel mondo, mettere a frutto i nostri talenti e realizzare il nostro progetto di Vita.

Il lavoro è un’attività che occupa buona parte della nostra vita. Fare un lavoro che amiamo è molto diverso dallo svolgere un lavoro che non ci piace e che facciamo solo perché dobbiamo.

Inoltre io amo lavorare, per me è davvero qualcosa che nobilita l’uomo ma solo se è ciò che ci piace, che ci permette di esprimerci e di crescere.

La mia storia

Sin da adolescente mi sono trovata a scontrarmi con mio padre e la mia famiglia che avrebbe voluto per me altre scelte. Ma io ho sempre fatto di testa mia, ovviamente con non poche difficoltà.

Ho iniziato a lavorare abbastanza presto, appena finito il liceo per avere soldi in tasca e non essere dipendente economicamente dalla mia famiglia.

Ho lavorato come commessa, come segretaria, amministrativa e per molti anni nella ristorazione.

Qualsiasi lavoro io mi sia trovata a svolgere l’ho sempre fatto con il massimo dell’impegno. Ma quando mi rendevo conto che l’ambiente di lavoro o l’attività che svolgevo non mi gratificava più, cambiavo.

Ho lasciato sempre io i posti di lavoro, anche quando avevo i “tanto desiderati” contratti a tempo indeterminato. Ovviamente in molti mi hanno preso per matta.

Ma mi piace così: o sono appassionata per quello che faccio, oppure “ciao”.

Voglio cambiare!

Ho fatti tanti cambiamenti, fino ad arrivare al punto in cui la vita da dipendente mi stava davvero stretta.

Non ne potevo più di essere gestita, di avere degli orari stabiliti da qualcuno e di avere poco spazio per la mia vita privata.

Volevo essere padrona del mio tempo, lavorare quando lo volevo io, alle modalità che desideravo io.

Ero stufa di eseguire gli ordini di qualcun’altro. Stufa di guadagnare poco, stufa di chiedere il “permesso” se avevo da fare qualcosa, stufa di ricevere i turni la domenica sera per la settimana seguente.

Il punto però era che non sapevo cosa fare per cambiare vita. Non avevo idee, non avevo capitali e non sapevo da dove iniziare.

Collaborare con Forever?

Tutto questo fino al giorno in cui un amico, il mio naturopata da anni, mi parla della possibilità di collaborare con un’azienda. L’azienda era Forever Living, con cui lui già collaborava da un po’.

Conoscevo l’azienda come cliente, consumavo infatti i loro prodotti da un paio di anni, proprio perché me li aveva consigliati lui, e mi erano piaciuti molto.

Forever Living nasce nel 1978 e si occupa di coltivazione e produzione di prodotti a base di Aloe Vera per il benessere e la cura della persona. Leggi questo articolo e clicca qui se vuoi saperne di più su Forever.

Si trattava di un tipo di lavoro che non avevo mai svolto e questo mi spaventava molto. Avevo molti dubbi, non sapevo se sarei stata capace. Avevo sempre lavorato con il pubblico ma era il cliente a venire da me e non io a cercare lui.

Però Forever mi offriva un tipo di collaborazione che racchiudeva tutto quello che io stavo cercando:

  • Libertà di poter svolgere il lavoro come e quando vuoi. L’azienda infatti ti paga per ciò che produci ma non sei obbligato a lavorare. Avendo un guadagno su provvigioni, sei solo tu a decidere, nessuno ti licenzia. Questa attività infatti può essere un secondo lavoro o diventare il primo.
  • Lavori da dove vuoi. Grazie a questo sistema di lavoro non sei vincolato neanche a luoghi fisici. Con una connessione internet, da cellulare o computer, puoi svolgere il tuo lavoro dove vuoi.
  • Nessun rischio. Per iniziare a collaborare con Forever devi semplicemente fare un acquisto minimo di prodotti. Anche perché giustamente devi conoscere i prodotti che poi andrai a promuovere. A parte questo, non corri nessun rischio. Non avevo quindi nulla da perdere, se non il tempo da dedicare ad imparare il lavoro. Non dovevo occuparmi di nessun aspetto, se non di promuovere il prodotto. È Forever infatti che si occupa di tutto: sito web, logistica, amministrazione, fatturazione al cliente, consegna, magazzino, etc.
  • Piano di carriera meritocratico. Forever offre un piano di carriera ed incentivi basato sui fatturati, per cui solo i tuoi risultati determinano i tuoi guadagni. Se una persona è ambiziosa e si impegna, con il tempo e la costanza, può arrivare a guadagni molto molto elevati.
  • Scegliere con chi lavorare. Oltre a guadagnare del tuo lavoro, puoi decidere se costruire un team di persone scelte da te con cui collaborare. Forever ti riconoscerà una percentuale anche sul fatturato dei tuoi collaboratori.
  • Guadagno slegato dal tempo e potenzialmente illimitato. La maggior parte dei lavori sono pagati ad ore. Ad x ore di lavoro, corrisponde y di guadagno. In questo caso, invece, grazie agli acquisti dei tuoi clienti o al lavoro del tuo team, puoi guadagnare anche mentre sei a fare altro. Forever offre un piano di carriera ed incentivi potenzialmente illimitati, cosa che nel mondo del lavoro dipendente puoi scordarti.
  • Formazione di qualità gratuita. Forever Living offre tantissima formazione di qualità con medici, docenti e professionisti. Ci formiamo sui prodotti, salute e prevenzione primaria, alimentazione, marketing, comunicazione, crescita personale. In questi anni ho avuto la possibilità di formarmi su molti ambiti, acquisire e sviluppare competenze che oggi sono molto richieste, come le soft skill.
  • Vantaggi fiscali. Come ben sappiamo la pressione fiscale in Italia è molto alta. Questo tipo di lavoro invece ha molti vantaggi in questo senso. Innanzitutto siamo tutelati dalla legge 173/2005 , a livello fiscale non dobbiamo dichiarare i redditi percepiti da questo lavoro in quanto l’azienda si fa già nostro sostituto d’imposta; i redditi di questo lavoro non si cumulano con altri eventuali redditi; abbiamo una tassazione fissa molto bassa al 17,94%; l’attività è ereditabile. Questi sono solo alcuni dei vantaggi, se vuoi saperne di più puoi consultare il sito di Studio Consult, azienda che si occupa della contabilità nella vendita diretta.
  • Un lavoro basato sulle relazioni e sull’aiutare gli altri. Sicuramente questo lavoro non è per tutti ma solo per coloro che sono portati per le relazioni umane. Che sia con i tuoi clienti o con i tuoi collaboratori non potrai fare a meno di relazionarti con altre persone, perché questa sarà la tua risorsa. Aiutare le persone a star meglio fisicamente o aiutarle a migliorare la loro vita, supportandole nell’avviare un’attività più gratificante, è ciò che mi ripaga di più nel mio lavoro.
  • Crescita personale. Con questo sistema di lavoro i risultati sono assolutamente dipendenti dalla persona. Ecco perché più ti migliori, più lavori su di te e più migliorano i tuoi risultati. È un lavoro che ti mette davanti ai tuoi limiti e allora o li superi o ti fermi. E quindi crescere e migliorarti diventa una condizione indispensabile.
  • Sei premiato se fai. Forever Living non è un’azienda che ti punisce se non fai, è un’azienda che ti premia se fai. Questa filosofia è un enorme salto di paradigma, sopratutto per il contesto culturale a cui siamo abituati. Se non lavori, non ti licenzia nessuno. Ma se fai bene puoi, oltre che guadagnare, ricevere ulteriori incentivi extra e viaggi premio per te ed un’altra persona.

Potrei parlarti per ore di tutti i vantaggi che offre quest’azienda e questo modo di lavorare.

Ma nulla di questo può essere se prima non c’è impegno, costanza, tenacia, lavoro, visione e responsabilità.

Esatto, la responsabilità di sapere che dipende da te, nel bene e nel male.

Come ho iniziato?

Chiaramente sarebbe sconsiderato, lasciare subito il lavoro per buttarsi a capofitto a fare questo. Sopratutto se si hanno esigenze economiche. È un lavoro che si costruisce con il tempo.

C’è chi ce lo fa in tempi brevissimi, chi in tempi più lunghi ma questo non è l’importante. L’importante è iniziare in maniera seria, determinata e professionale. Credendo a qualcosa che oggi esiste solo nella tua mente. Ovvero, la possibilità di far diventare questo un lavoro part-time o full-time a seconda dei tuoi obiettivi.

Questo è quello che ho fatto io. Ho iniziato nel tempo libero che mi lasciava il mio vecchio lavoro dipendente. E passo, passo ho iniziato a costruire.

“Ciao, ciao! Io dò le dimissioni!” 👋🏻

E così dopo circa un anno, ho avviato il mio lavoro con Forever e ho finalmente potuto dare le dimissioni dal mio vecchio lavoro dipendente.

È stato bellissimo! Una delle più belle esperienze della mia vita!

I miei capi mi hanno chiamata e mi hanno chiesto il perché della mia scelta e gli ho raccontato quello che qui ho scritto a te. Voglio essere Libera!

Da quel momento la mia vita è totalmente cambiata.

Oggi sono felice, faccio un lavoro che amo.

Cambiare vita: perchè ho scelto di collaborare con Forever | Naturalmente

Quando sento le persone che si lamentano al pensiero di dover andare a lavoro ogni giorno, ringrazio me stessa per aver fatto questa scelta.

Sono sincera, trovarsi dopo anni di lavoro dipendente ad avere tutta la giornata a mia disposizione non è stato facile.

Ho imparato e ancora sto imparando a gestire bene il mio tempo ma è una sfida che amo. Inoltre credo sia una competenza che in futuro sarà sempre più richiesta perché il mondo del lavoro va verso una sempre maggiore flessibilità.

Ma è bellissimo fare questa esperienza: autogestirsi.

Inoltre, 3 anni fa sono diventata mamma e avere un lavoro che ti permette di avere del tempo per stare con tua figlia, è davvero prezioso.

Ci sono mamme che debbono fare i salti mortali per stare con i loro bimbi o poter rimanere a casa quando sono malati. Con un lavoro come questo, puoi invece gestirti facilmente.

Forever è strumento per realizzare i tuoi sogni

La cosa bella di questo lavoro, una volta avviato, è che può essere il mezzo per realizzare tante cose che con altri tipi di impieghi potresti solo sognare.

Perchè ho scelto di collaborare con Forever per cambiare vita | Naturalmente

Questa grande libertà di lavoro ti può permettere di dedicarti anche ad altro se lo vuoi.

Pensa che proprio a gennaio di quest’anno, ho potuto riprendere in mano un altro sogno che avevo nel cassetto: ricominciare la scuola di Naturopatia.

E questo, grazie al fatto che ho un lavoro che mi permette di avere tempo libero da poter dedicare a quello che desidero.

Non ti accontentare!

Molte persone pensano che essendoci oggi molta disoccupazione, ci si debba accontentare del lavoro che si trova.

Io non sono affatto d’accordo!

Sei tu che crei la tua vita e le tue possibilità.

Questo non vuol dire non essere riconoscenti verso ciò che si ha o mollare tutto da un giorno e l’altro e fare chissà quale avventatezza.

Questo vuol dire essere consapevoli di ciò che veramente vogliamo e capire come realizzarlo.

Questo vuol dire scegliere ma ci vuole coraggio per farlo.

Tieni accesa la tua fiamma 🔥

Mi auguro con questo articolo di aver riacceso in te una fiamma. La fiamma che dovrebbe sempre bruciare dentro di noi.

Quella fiamma che ti sentire Viva!

Che ti fa sentire parte di qualcosa, che ti fa sentire nel tuo percorso di Vita. Quella fiamma che dà un senso a ciò che fai, che ti fa credere nell’idea che puoi dare il tuo contributo, anche se piccolo, al mondo. Che ti fa sentire che puoi realizzare ciò che desideri.

Qualcuno ha detto che se abbiamo un sogno è perché da qualche parte esistono le possibilità di realizzarlo. Io ci credo.

E quindi, se lo desideri, sappi che da qualche parte dentro di te ci sono le possibilità di renderlo concreto.

Non farti scoraggiare da chi ti dice che sei pazzo, visionario, illuso. E’ successo anche a tutti i più grandi personaggi della storia. Fa parte del gioco. Ma tu fai la tua parte e vai avanti.

Sto cercando sognatori

Se quello che ti ho raccontato del mio lavoro può interessarti, sappi che sto selezionando nuove persone da inserire nel mio team.

Che sia part-time per un’entrata aggiuntiva, o per costruire qualcosa che possa diventare il tuo nuovo lavoro, come ho fatto io.

A patto che queste persone abbiano i requisiti necessari. Non voglio pessimisti e problematici, quelli che trovano sempre una scusa o un problema.

Le persone che sto cercando sono umili, disposte ad imparare, mettersi in gioco, con il sorriso, orientate alle soluzioni e disposte a credere ai loro sogni, lavorando sodo per ottenere ciò che desiderano.

Quindi, se pensi che questo lavoro possa interessarti, clicca qui sotto e contattami. Fisseremo un colloquio e valuteremo insieme se ci sono i presupposti per una collaborazione.

Mi auguro di esserti stata di ispirazione, se anche tu stai pensando a come cambiare la tua vita in meglio.

Un abbraccio

Simona

Ti piacerebbe avviare un’attività autonoma?

Stai cercando un’entrata aggiuntiva? Oppure un nuovo lavoro per cambiare vita? Contattami e scopriamo insieme se possiamo collaborare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.