Aloe Vera

Aloe Vera. Ecco cosa accade all’organismo dopo un programma di 90 giorni.

Aloe Vera. Benefici dopo 90 giorni di utilizzo

Tutti hanno sentito parlare di Aloe Vera ma non tutti conoscono i suoi benefici.

Scopri dopo quanto tempo si riscontrano i benefici dell'aloe vera.

Ti è mai capitato di bruciarti o scottarti al sole? E che qualcuno ti abbia aiutato, consigliandoti di tagliare una foglia di Aloe, aprirla e metterne il gel sulla pelle? Beh, sarà successo a molti.Aloe Vera. Benefici dopo 90 giorni. | Naturalmente

Infatti, come tantissimi sanno, l'Aloe è una pianta molto efficace per le problematiche della pelle.

Non tutti però sanno che gli stessi benefici di questa pianta si possono avere bevendone il gel interno alla foglia.

Aloe Vera Gel da bere

Tramite un particolare procedimento, il gel contenuto all'interno delle foglie può essere estratto e lavorato al fine di renderlo una bevanda dai molti benefici.

C'è molta letteratura su come estrarre il gel dalle foglie e produrlo "fai da te" in casa. Quindi potresti anche provare a farlo da solo.

Va però prestata attenzione alla presenza di aloina. L'aloina è una sostanza presente naturalmente nella pianta,  di tipo antrachinonico, ossia lassativa e, se assunta ad alti dosaggi, può essere tossica ed irritante per l'organismo.

Pertanto è importante rimuovere in maniera accurata l'aloina prima di berne il succo.Aloe Vera. Benefici dopo 90 giorni. | Naturalmente

Per quanto mi riguarda, preferisco comprare il gel di aloe da bere già pronto. Lo trovo più comodo, dura di più. Oltretutto preferisco scegliere un aloe gel che è stato prodotto da piante cresciute in un habitat più favorevole e meno inquinati rispetto al mio balcone.

In commercio esistono tantissime bevande a base di Aloe Vera perché è un prodotto molto commercializzato. Ma attenzione alle etichette e agli ingredienti. Come ogni prodotto, sopratutto quelli che vanno molto di moda, la qualità non è sempre uguale, anzi.

Quali sono i maggiori benefici dell'Aloe Vera

Iniziando a bere Aloe Vera quotidianamente potrai vedere nel tempo una serie di benefici.

I benefici sono assolutamente soggettivi e cambiano da soggetto a soggetto, anche a seconda della situazione di partenza. Nella maggior parte dei casi, questi sono gli effetti che più spesso si riscontrano:

  • Depurazione

L'Aloe ha la grande capacita di aiutare il corpo a eliminare scorie e tossine accumulate. Iniziando a berla quotidianamente avvertirai una maggiore sensazione di benessere dovuta alla pulizia che l'Aloe sta facendo al tuo corpo. Se vuoi scoprire come detossinare al meglio il tuo corpo con l'Aloe, clicca qui e leggi questi articolo.

  • Pelle

L'aloe vera è grande amica della pelle. Berla quotidianamente ci aiuta a migliorarne il tono, l'aspetto e l'idratazione. Anche eventuali problematiche della pelle possono essere aiutate con l'assunzione di aloe vera. Grazie ai suoi effetti di pulizia, idratante e lenitivo l'aloe lavora molto bene sulla pelle.

  • Intestino

Aiuta la regolarità intestinale. Pulisce e lenisce l'intestino e lo aiuta a migliorare l'assorbimento dei nutrienti. Migliora la digestione.

  • Gonfiore e/o perdita del peso

Favorendo l'eliminazione delle tossine e apportando nutrienti, l'Aloe aiuta l'intero organismo a ritrovare benessere, equilibrio e vitalità. Una diretta conseguenza di questo è ovviamente, una spontanea perdita di peso o di gonfiore. Molti credono che l'Aloe faccia dimagrire, in realtà riportando alcuni meccanismi fisiologici in equilibrio, automaticamente il corpo ritrova più facilmente il suo peso forma.

  • Stomaco

Bere Aloe Vera aiuta lo stomaco a digerire meglio e ad assimilare meglio i nutrienti. Ottimo supporto per problemi di acidità e gastrici per via della sua azione lenitiva.

  • Capelli

L'Aloe apporta molte vitamine e sali minerali, che potrebbero essere carenti nel nostro corpo, migliorando anche la qualità dei capelli.

  • Bocca

Fare sciacqui con aloe vera e utilizzare un dentifricio che la contenga, è un ottimo rimedio per migliorare il benessere di denti, bocca e gengive. Molto indicati anche i gargarismi, in caso di mal di gola per lenire. L'aloe vera migliora l'igiene orale e aiuta ad alleviare alcune situazioni.

  • Difese immunitarie

L'aloe Vera contribuisce a creare il giusto ambiente intestinale per la proliferazione della flora batterica buona. Ecco perché assumerla quotidianamente supporta le difese immunitarie, aumentando il nostre benessere generale e l'energia.

  • Energia e umore

Bevendo Aloe Vera forniamo al nostro corpo importanti sostanze nutritive come aminoacidi, vitamine e sali minerali che potrebbero essere carenti. Ecco perché integrando queste sostanze, in sinergia con l'effetto depurativo e antiossidante dell'aloe, miglioriamo anche il tono dell'umore e l'energia. Ci sentiamo meglio, più carichi, energici e di buon umore. Inoltre l'Aloe Vera possiede una grande capacità adattogena, ovvero è in grado di adattarsi ai bisogni dell'organismo. Ecco perché può aver effetti diversi a seconda dei soggetti.

Dopo quanto tempo si vedono i benefici dell'Aloe Vera?

Quando si parla di questo, è opportuno specificare che gli integratori e i prodotti naturali non sono come i farmaci. I farmaci hanno un'azione immediata e sintomatica, sono molto potenti ed efficaci perché pensati per curare o mediare un sintomo.

I prodotti naturali invece non devono essere intesi come cure o trattamenti ma come integrazione e supporto. Il prodotto naturale ha bisogno di un maggiore tempo di efficacia. Va integrato nella propria alimentazione per dei cicli, a seconda dei casi e delle situazioni, di almeno 3 mesi, se non superiori.

Nel caso dell'Aloe Vera, trattandosi di un integratore, va inserito nella nostra alimentazione quotidiana e assunto per lunghi periodi, se non in maniera continuativa facendo delle pause per qualche settimana.

Alcuni risultati possono verificarsi anche nei primi giorni di assunzione ma per stabilizzarli è opportuno aspettare del tempo.

Ecco perchè spiego sempre ai miei clienti che bere un litro di Aloe ogni tanto è poco utile. Meglio piuttosto fare un ciclo di 3 mesi continuativi.

Perchè ho scelto l'Aloe Vera Forever?Aloe Vera. Benefici dopo 90 giorni. | Naturalmente

Io utilizzo Aloe Vera Gel della Forever Living Products, ormai da più di 4 anni. E' diventato parte della mia alimentazione quotidiana e i benefici si vedono.

Ha migliorato molto il mio intestino, la pelle, la ritenzione. Ho rafforzato il mio sistema immunitario, migliorato la qualità dei miei capelli, ha migliorato il mio benessere generale e l'energia. E quando mi capita di non prenderla, sento molta differenza.

Se desideri acquistare anche tu l'Aloe della Forever Living, clicca qui.

Il gel di Aloe Vera della Forever Living Products è privo di aloina e stabilizzato a freddo, per mantenerne intatte tutte le caratteristiche.

Ha una serie di certificazioni che ne attestano la purezza, tra cui le certificazioni Kosher, Halal, Islamic Seal e I.A.S.C. Queste certificazioni garantisco la qualità dell'Aloe contenuta nei prodotti e permettono a persone di regione ebraica e musulmana di poter assumere questi prodotti.

Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche dell'Aloe Vera Forever Living, leggi questo articolo.

Vuoi ricevere comodamente a casa il gel di Aloe di alta qualità della Forever Living Products?
Registrati come Cliente Club cliccando qui e ordinalo direttamente online.

Iscrivendoti come Cliente Club sarò a tua disposizione per consulenze e consigli sull'utilizzo dei prodotti Forever e per capire quali sono più indicati alle tue esigenze.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattami!

Simona

 Aloe Vera Gelly: il prodotto per ogni esigenza | Naturalmente+393381115756

✉ info@naturalmentesimona.com

Mi auguro di esserti stata utile.
A presto,

Simona

 

DISCLAIMER: Le informazioni fornite su Naturalmente sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

Acquista ora l’Aloe Forever

Vai sul sito Forever, registrati come Cliente Club e ricevi in 24/48 ore. Spedizione GRATIS per il primo ordine se superiore a 50€

Rispondi