Capelli

Caduta dei capelli. 7 rimedi naturali per rinforzarli.

Caduta di capelli. 7 rimedi naturali per rinforzarli | Naturalmente

Regala benessere ai tuoi capelli.

Come prenderti cura dei tuoi capelli in modo naturale e semplice.

La caduta dei capelli è un problema molto diffuso e i motivi possono essere molteplici.
Esistono tanti rimedi, farmaci, prodotti e molti specialisti del settore e c'è un grandissimo business dietro a questa esigenza.

Sicuramente prima di ricorrere a qualsiasi rimedio, è importante osservare in maniera oggettiva il fenomeno. Molte persone si "impressionano" quando, pettinandosi, vedono la spazzola piena di capelli. Precisiamo che perderne fino ad un centinaio al giorno è normale. Come tutto il nostro corpo, anche i capelli si rinnovano.

Una volta appurato che effettivamente ne stiamo perdendo più del normale, è importante fare alcune riflessioni per capire se il fenomeno può essere dovuto a qualche motivo particolare. Siamo particolarmente stressati o non stiamo attraversando un periodo felice? Troppi pensieri? Siamo in salute ed abbiamo un sano stile di vita? E la nostra alimentazione? E' corretta?

Riflettere in maniera sincera con noi stessi, sul nostro stile di vita e le nostre abitudini, ci aiuta a prendere consapevolezza. E' importante prendersi le giuste responsabilità relative al proprio stato di benessere.

Ad ogni modo, possiamo aiutare la nostra chioma a essere più sana e folta con pochi e semplici accorgimenti e rimedi naturali:

Aloe VeraCaduta di capelli. 7 rimedi naturali per rinforzarli | Naturalmente

L'aloe è una pianta magica, ed il suo utilizzo è consigliato anche per queste problematiche. Questa pianta infatti contiene aminoacidi, vitamine e minerali fondamentali per il benessere dei capelli e del nostro organismo. Assumere succo di aloe vera quotidianamente ci aiuta ad apportare al nostro corpo le sostanze di cui ha bisogno. L'Aloe può essere utilizzata anche per fare impacchi direttamente su testa e capelli. Usando una crema a base di aloe vera, potete farne una maschera da tenere in posa. Il mio consiglio è farlo la sera prima di andare a dormire e tenerla in posa tutta la notte. Risciacquare al mattino. L'aloe aiuterà a riequilibrare, a idratare e a stimolare la circolazione del cuoio capelluto. Se vuoi approfondire i benefici dell'Aloe Vera clicca qui e leggi questo articolo.

Olio di Oliva
Anche l'olio di oliva è un ottimo alleato, ricco in Omega6 e fortemente idratante. Anche questo può essere utilizzato per fare impacchi e può essere anche miscelato insieme all'aloe vera. Ovviamente il consiglio è di scegliere un olio di ottima qualità.

http://www.naturalmentesimona.com/benefici-aloe-dopo-90-giorni/

Alimentazione
L'alimentazione è fondamentale per garantire benessere al nostro corpo e di conseguenza ai nostri capelli. Prediligere cibi sani e di stagione, piatti semplici e poco elaborati con metodi di cottura salutari. Per migliorare la salute dei capelli sono consigliati cibi ricchi di Vitamine, Minerali e Omega3 e 6. Quindi verdure cotte e crude, frutta fresca e secca, cereali integrali e pesce.

IntegrazioneCaduta di capelli. 7 rimedi naturali per rinforzarli | Naturalmente
Anche qualora mangiassimo nel modo corretto, potremmo comunque aver bisogno di integrare nel nostro corpo alcune sostanze che potrebbero essere carenti nei cibi che ingeriamo. Purtroppo l'inquinamento, le colture intensive, i pesticidi e concimi fanno si che il cibo di oggi sia molto più povero in termini di nutrienti. Ecco perché è consigliabile comunque integrare con dei buoni prodotti. In questo caso, sarebbero consigliati integratori a base di omega 3 e 6, vitamine e sali minerali.

Meditazione
Causa di caduta di capelli, potrebbero essere stress, pensieri, stile di vita negativo. Ricorrere a discipline che ci aiutano a distrarci, a ritagliare del tempo per noi, a ristabilire un contatto con noi stessi, migliora il nostro benessere. Migliorando il nostro benessere, aiutiamo anche la salute dei nostri capelli. Ricordiamoci che un detto popolare dice che "i capelli sono lo specchio dell'anima". Quindi scegliamo l'attività che ci piace di più e iniziamo! Che sia yoga, meditazione, attività sportiva o pittura....fai ciò che ti fa stare bene e fai movimento!

Caduta di capelli. 7 rimedi naturali per rinforzarli | NaturalmenteOli essenziali
Gli oli essenziali sono un altro potentissimo rimedio naturale per aiutare il nostro organismo a ritrovare equilibrio. In questo caso possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. La lavanda aiuta a lenire, rilassando e donando serenità. Puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale allo shampoo o ad un impacco per capelli. Attenzione: non utilizzare mai puri gli oli essenziali ma sempre diluiti con una crema o un olio.

Massaggio
Un altro strumento, delle volte molto sottovalutato, è il massaggio o auto-massaggio. Il massaggio è una tecnica molto potente, che aiuta a riequilibrare, tonificare e risvegliare il nostro corpo. Una volta fatto lo shampoo, dedica 10 minuti all'automassaggio della cute per rivitalizzare e alleggerire la testa. Puoi anche pensare di aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, miscelato con un altro olio, per dare un effetto ancora più rilassante.

ShampooCaduta di capelli. 7 rimedi naturali per rinforzarli | Naturalmente
Ovviamente è fondamentale scegliere dei prodotti di qualità per il lavaggio dei nostri capelli, che non siano aggressivi e che contengano sostanze nutrienti. Ricorda che il risparmio non è sempre guadagno e delle volte acquistiamo prodotti molto commerciali solo perché convenienti....ma sempre occhio a cosa compri.

Qui in fondo, trovi i prodotti che utilizzo quotidianamente e che ti consiglio: i prodotti della Forever Living Products a base di Aloe Vera.

Se desideri acquistare i prodotti Forever Living o avere maggiori informazioni, contattami:

📞 338.1115756

✉️ info@naturalmentesimona.com

Sarà un piacere aiutarti!

Mi auguro di averti fornito degli spunti utili e, se ti va, condividi questo articolo.
Ciao,

Simona

Disclaimer:
Le informazioni fornite su Naturalmente sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

ALOE VERA GELLY

Acquista online il gel di Aloe Vera della Forever Living.

ARTIC SEA

Fornisci al tuo organismo Omega3, Omega6 e Omega9.

ALOE JOJOBA

Shampoo delicato e nutriente, a base di Aloe Vera e olio di Jojoba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *