Crescita personale

Numerologia. Cosa ci rivelano i numeri sul 2017.

2017. Cosa ci dice la numerologia sul prossimo anno. | Naturalmente

Cosa ci riserva il 2017? Ecco quali indicazione ci rivela l’interpretazione numerologica.

Siamo prossimi all’arrivo del nuovo anno, il 2017. Cosa ci riserverà?

Siamo sempre molto curiosi di sapere che cosa ci aspetta nel futuro. L’inizio del nuovo anno è un momento molto particolare, in cui si fanno progetti, si pianifica, si esprimono desideri e ci si augura che il nuovo porti molti miglioramenti.
Sin dai tempi antichi, l’uomo ha sempre cercato di interpretare, prevedere e presagire cosa sarebbe accaduto nel futuro. Ed è da qui che affondano le radici della Numerologia.

 

La Numerologia

Per chi ci crede, la Numerologia rappresenta uno strumento di conoscenza  e di interpretazione. Essa può fornirci delle indicazioni generali su cosa rappresenta simbolicamente un numero, una data o anche una parola o un nome.

Ma anche molto di più, si possono capire meglio i propri talenti, la propria missione di vita e tanto altro.

Ad ogni numero è attribuito un significato simbolico, “un carattere”. E possiamo ricondurre anche le parole e le lettere, ai numeri. Sommando poi tra loro tutti i numeri ottenuti, si arriva sempre ad un numero da 1 a 9 che ci aiuta a dare una chiave di lettura.

C’è molto da dire sull’argomento, se volete approfondire ecco cosa dice wikipedia sulla Numerologia.

2017 e numerologia | Naturalmente

Il nuovo anno: il 2017.

Quindi, volendo interpretare con la numerologia il nuovo anno, cosa fare? Semplicemente sommando i numeri della cifra 2017.

2+0+1+7= 1+0 = 1

Possiamo dire quindi che il numero del prossimo anno sarà 1. Questo numero rappresenta l’inizio, l’azione, la forza primordiale, è il numero più maschile.

Ecco cosa dicono alcuni siti di numerologia sul numero 1:

“Simbolo dell’Inizio, l’Uno è per eccellenza il numero dal quale fiorisce un’idea, e rappresenta la forza nel perseguire intraprendenti iniziative personali. Questa caratteristica porta l’individuo ad affrontare e superare gli ostacoli disseminati lungo il suo cammino con determinazione e coraggio. Conseguenza di ciò sarà, un’elevata predisposizione a sperimentare, a sbagliare e a ritornare sui propri passi, dovuta alla costante e strenua ricerca della perfettibilità. Caratteristiche preminenti del numero Uno sono l’individualismo, l’indipendenza e la volontà di autoaffermarsi. Il motto del numero Uno è: Io sono io e desidero essere me stesso sempre.    (tratto da www.ilgiardinodegliillumnati.it ).

 

Ecco cosa dice un altro sito:

“Dal punto di vista spirituale è il numero della creazione, la forza primordiale da cui tutti gli altri numeri nascono. L’1 è quindi il seme che racchiude tutto il potenziale futuro per la crescita. Si dice infatti che quando si capisce veramente il significato e la funzione di questo numero si saprà tutto quello che c’è da sapere e si arriva all’illuminazione. Questa affermazione, ovviamente, non si applica nello studio della numerologia, ma il simbolismo spirituale del numero 1 aiuterà a capire anche gli aspetti del carattere di chi lo possiede. Anche la forma del numero 1, così come la forma di tutti gli altri numeri, riflette il suo significato: cammina in posizione eretta con orgoglio e scopo.

2017 e numerologia | Naturalmente

Il 2017: inizio di un nuovo ciclo

Possiamo dire quindi che il 2017, sarà il primo anno di un nuovo ciclo, un nuovo inizio, una trasformazione. Questi sono tutti ottimi presupposti per pianificare, programmare e progettare i vostri sogni, desideri e obiettivi. Il momento giusto per cominciare qualcosa di importante che non abbiamo fatto fin ora. O prendere quella decisione che abbiamo tanto rimandato.

I numeri possono darci senz’altro delle illuminanti conoscenze e chiavi di lettura, ma in ogni caso gli artefici del nostro destino siamo sempre e comunque noi stessi. Pur avendo i numeri giusti o meno, spetta a noi agire, cambiare e iniziare. Ogni giorno è un’occasione per ricominciare e non c’è bisogno di aspettare necessariamente l’inizio del nuovo anno.

 

Con questi buoni auspici sul 2017, mi auguro che possa davvero essere per te un anno di cambiamento, un nuovo inizio, una positiva trasformazione e che tu possa realizzare i tuoi Sogni!

 

Buon 2017

Simona

Rimaniamo in contatto!
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi novità sui prodotti, consigli e promozioni!

Invalid email address
Puoi cancellarti quando vuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *